Le Roy d’Espagne Hot

Claudia   06 Febbraio, 2012  
 
0.0 (0)
5155   0   4   0   0   0
Scrivi Recensione
Le Roy d’Espagne

Location

Indirizzo
Grand Place 1
Città
Bruxelles
Codice postale
1000

Contatti

Numero di telefono
02 5130807

Dettagli locale

Ambiente
Area fumatori
No
Wifi
No
Cucina
Musica dal vivo
No
Giorni di apertura
  • Lun
  • Mar
  • Mer
  • Gio
  • Ven
  • Sab
  • Dom
L’edificio fu costruito nel 1697 ed era in origine la Casa della Gilda dei Fornai.

Il nome del locale è dovuto alla presenza del busto di Carlo II, re di Spagna e sovrano dell’Olanda del sud, che all’epoca comprendeva anche l’attuale Belgio.

L’edificio fu gravemente danneggiato durante la Rivoluzione Francese, ma fu restaurato nel suo stato originale nel 1902, grazie all’iniziativa del sindaco di Bruxelles, Charles Buls.

Dopo esser stato un caffè ed un magazzino, del quale rimane la prima balconata, tornò alla sua prima vocazione di caffè nel 1952.

Ora è un ristorante e caffè, con posti a sedere sia all’interno, su due piani principli, ma con superfici rialzate come specie di

balconi, sia all’esterno, sulla Grand Place.

Al suo interno il locale è fatto completamente in legno e muratura, ed è assolutamente bellissimo e gradevole da vedere, nonchè istruttivo dal punto di vista dell’architettura del ’600.

I piatti sono deliziosi, consiglio soprattutto il soufflè di formaggio, il petto di pollo con le linguine e il tortino di cioccolato fondente con la salsa di vaniglia Bourbon.

E’ il posto ideale dove assaggiare diverse birre belghe perchè ne hanno di diversi tipi e le presentano in bicchieri piccoli e caratteristici.

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!
Hai gia un account? altrimenti Registrati
Powered by JReviews