Domaine de Bouchout e Giardino Botanico Nazionale del Belgio Hot

Luigi   23 Novembre, 2011  
 
0.0 (0)
6040   0   3   0   0   0
Scrivi Recensione
Domaine de Bouchout  e Giardino Botanico Nazionale del Belgio

Location

Indirizzo
Nieuwen-laan
Città
Meise
Codice postale
186

Contatti

Numero di telefono
022693905

Dettagli escursioni

Prezzo
Tipo attività
Nel XII secolo, l'esercito del duca di Brabante e le truppe de i "Militi di Menza" - le truppe di Meise - si fronteggiarono a Meise in uno scontro senza eguali per ottenere il dominio sulle terre circostanti.
Le due fortificazioni nemiche trovarono posto nel cuore di una vasta area verde dove sorsero contornati da fossati d'acqua come al tempo si soleva costruire i castelli più sicuri. Fu così che nacquero il castello Bouchout e il castello di Meise, proprio alle porte di Bruxelles.
Il Castello di Meise sorge in quello che oggi è il parco del Giardino Botanico Nazionale del Belgio che oltre ad essere di una bellezza incredibile ospita anche una sezione coperta con piante tropicali, desertiche, querce, rododendri, magnolie e migliaia di altre specie.

Il Castello di Meise fu completamente distrutto da un incendio durante la seconda guerra mondiale poichè i tedeschi lo usarono come copertura per le loro imboscate, ma il castello Bouchout rimane tuttoggi visitabile ed è una meraviglia di architettura medievale da visitare in una facile escursione alle porte di Bruxelles.

Il Castello Bouchout fu ristrutturato molte volte: la parte più antica, la torre quadrata risalente al XIV secolo, fu stata completata nel 1830.
L'Imperatrice Charlotte, sorella del re Leopoldo II e vedova di Massimiliano d'Austria, imperatore del Messico, era l'ultimo abitante del castello, dove visse dal 1881 al 1927.
Oggi, il castello di Bouchout, il cui interno è stato ristrutturato nel 1980, ospita conferenze, convegni e mostre.

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!
Hai gia un account? altrimenti Registrati
Powered by JReviews