Lago di Genval Hot

Luigi   11 Settembre, 2012  
 
0.0 (0)
5643   0   4   0   0   0
Scrivi Recensione
Lago di Genval

Location

Indirizzo
Avenue du Lac 87
Città
Genval
Codice postale
1336

Dettagli escursioni

Prezzo
Durata
Difficoltà
Tipo attività
Uno dei piccoli laghi nella vicinanza della capitale, Genval offre la possibilità di rilassanti passeggiata a bordo del lago o mentre si sorseggia una cioccolata calda nelle vicine brasserie.

A pochi chilometri da Bruxelles, circondato dalla Foret de Soignes, il lago di Genval è un luogo dove la tranquillità e il relax permettono di godere di un paesaggio naturale di raro splendore.

Il lago è stato realizzato artificialmente nel 1904 su iniziativa dell'imprenditore Gustave Smets-Mondez che intendeva costruire una località termale a pochi passi da Bruxelles, chiudendo il flusso del "Argentine", l'affluente fluviale che permise la creazione dell'esteso bacino di acqua dolce.

Oggi il lago di Genval è circondato da un esclusivo comprensorio privato che ospita delle bellissime dimore risalenti alla Belle Époque e alcuni interessanti edifici tra i quali la Cappella di Guglielmo Tell, copia di quella eretta nel 1590 al Lago dei Quattro Cantoni in Svizzera; la Torre Malborough; il Piccolo Trianone, replica esatta della Bergerie di Versailles e lo "Château du lac" anch'esso replica di una abbazia della Renania.

Lo Château du Lac, costruito nei primi del '900 oggi ospita un hotel di lusso e una spa a cinque stelle e che rappresenta quindi la più gettonata meta di matrimoni, eventi e weekend all'insegna del relax in una delle location più esclusive della capitale.

Vicino al lago si trova anche il Museo dell'Acqua e delle Fontane - unico al mondo - dove è possibile ammirare una collezione di fontane antiche e moderne tra le quali la fontana a "palla", un moderno meccanismo di creazione delle onde.

Genval si raggiunge facilmente in autobus, treno o in auto.

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!
Hai gia un account? altrimenti Registrati
Powered by JReviews