La Grand Place di notte

Bruxelles è una città dai mille volti. Ci si viene per pochi giorni o pochi mesi e poi non si riesce più a farne a meno.
Per una conferenza, stage o per una nuova opportunità lavorativa, molti italiani giungono nella capitale europea che non affascina al primo incontro, ma che rimane nel cuore per molti motivi.

 


Gli amanti del politica trovano in Bruxelles l'accoglienza propria del popolo europeo, con un mix di gusti e tradizioni che caratterizza la città e contraddistingue tutti i suoi quartieri. 
Da Schaarbeek a Ixelles, passando per Anderlecht o i Woluwe, la storia della città non stupisce ma ha la innata capacità di integrare e raccogliere nazionalità di tutto il mondo, grazie al suo carattere europeo.

 

Bruxelles però vanta più un primato: ha più stelle di ristoranti Michelin di qualunque altra città europea, mantiene il guinness dei primati del locale con più birre in vendita ed è abitata dal maggior numero di burocrati esistente sulla faccia della terra, grazie alla presenza dei parlamenti e ministeri fiamminghi e valloni, di delegazioni internazionali, di ambasciate e centri culturali.

BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS